L’ attuazione degli articoli 39 e 46 della Costituzione: tre proposte a confronto

Mercoledì, Aprile 13, 2016 -- Centro Congressi Frentani

Il 13 aprile 2016 si è svolto a Roma, presso il Centro Congressi Frentani, il convegno organizzato dalla Rivista Giuridica del Lavoro dal titolo "L’attuazione degli articoli 39 e 46 della Costituzione: tre proposte a confronto".

Il convegno, che ha visto la partecipazione di studiosi e di rappresentanti delle forze sociali, si è articolato in due sessioni.

Nella sessione mattutina, coordinata da Giuseppe Ferraro e introdotta da Luigi Mariucci, hanno presentato le loro relazioni Enrico Gragnoli, Andrea Lassandari, Stefania Scarponi, Vito Leccese, Donata Gottardi, e si è svolto l'intervento programmato di Vincenzo Bavaro. Nella sessione pomeridiana si sono poi svolti gli interventi programmati di Alessandro Bellavista, Artura Maresca, Antonello Zoppoli e quelli liberi di Franco Scarpelli e Umberto Carabelli. Ha concluso la sessione Vittorio Angiolini.

La tavola rotonda del pomeriggio, coordinata dal direttore della Rivista Umberto Carabelli, ha visto la partecipazione di Susanna Camusso (CGIL), Antonio Foccillo (UIL), Jole Vernola (Confcommercio), Carlo Marignani (Legacoop).

Documenti correlati: